CAMPANIA FELIX

Scopri le eccellenze vitivinicole campane accompagnate dalle prelibatezze culinarie tradizionali

Gusta l’incredibile ricchezza del terroir campano

Il territorio campano è ricco di biodiversità, queste differenze oltre a renderlo unico, consentono la coltivazione di vitigni estremamente diversi e particolari, ognuno con caratteristiche diverse.

La nostra proposta prevede un incontro di approfondimento della cultura enogastronomica campana. Il percorso si snoda attraverso la degustazione guidata delle eccellenze regionali vitivinicole e l’abbinamento con un pranzo o una cena a base di piatti tipici regionali. Il tutto con particolare attenzione al territorio, alla storia ed alle leggende di cui la Campania è ricca. Partendo dai Greci, passando per i Romani, sempre accompagnati dai miti della terra delle sirene e del fuoco.

PROGRAMMA

A seguito di una breve introduzione storico–antropologica sul vino, i partecipanti potranno conoscere la storia, le curiosità, le caratteristiche del territorio, i vitigni allevati e le caratteristiche organolettiche dei vini prodotti in 5 delle zone di produzione, selezionate a seconda della stagione tre quelle seguenti:

Campi Flegrei, pendici del Vesuvio, Irpinia, Massico, Aversa, Capri, Cilento, Costa d’Amalfi, Sannio, Ischia, Penisola Sorrentina.

L’incontro prevede la degustazione di 4 vini che saranno serviti in abbinamento a piatti tipici della zona di produzione degli stessi, il tutto per la durata complessiva di circa 2 ore.

Costi

72€ per persona
Min. 6persone
5 vini –5 assaggi
1 sommelier professionale

Orari

Mar- Sab
20:00 - 22:00

Durata

2 ore circa

Accessibilità completa

Servizi

Guida con Somelier professionale bilingue (ITA - ENG) della Scuola Europea del Vino

Richiedi Maggiori Informazioni

Scegliete tra i nostri tours e contattateci per avere informazioni

× Live Chat Here!